OFFERTE


 

Da non perdere

 

 

 
 
 
visita i musei della città:

 
MUSE: IL NUOVO MUSEO DELLE SCIENZE - Corso del Lavoro e della Scienza, 3 - Trento - www.muse.it 
 
A Trento un museo moderno, interattivo, che porta alla scoperta dell'Universo grazie a 12.600 mq di superficie espositiva che si sviluppa  a vari livelli, quasi a sottolineare un percorso di montagna caratteristica del paesaggio trentino. Un percorso da seguire dall'inizio alla fine per conoscere come si evolve la vita sulla Terra. Mostre temporanee, eventi e laboratori completano l'offerta di questo nuovo "gioiello" di Trento, realizzato in una struttura progettata dall'architetto Renzo Piano su un area industriale dismessa.  Visitarlo vale un viaggio a Trento.
 
orari dal martedì al venerdi 10-18, sabato e festivi 10-19. Lunedì chisuo.. Tariffe: biglietto intero 9 euro, ridotti 7  agevolazioni per famiglie.
 
ma se vuoi visitare Musei ti ricordiamo anche:
il Castello del Buonconsiglio - via Bernardo Clesio - Trento-  www.buonconsiglio.it
 
Il Castello del Buonconsiglio è il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoca diversa, racchiusi entro una cinta di mura in una posizione leggermente elevata rispetto alla città. Castelvecchio è il nucleo più antico, dominato da una possente torre cilindrica; il Magno Palazzo è l’ampliamento cinquecentesco nelle forme del Rinascimento italiano, voluto dal principe vescovo e cardinale Bernardo Cles (1485-1539); alla fine del Seicento risale invece la barocca Giunta Albertiana. All’estremità meridionale del complesso si trova Torre Aquila, che conserva all’interno il celebre Ciclo dei Mesi, uno dei più affascinanti cicli pittorici di tema profano del tardo Medioevo. 
 
il MART di Rovereto - corso Bettini, 23 - 
 
Il museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto è uno dei più importanti musei europei. Numerosi i capolavori presenti nelle collezioni del museo, rari materiali concervati negli archivi e un lavoro costante sulle qualità delle proposte scientifiche ha permesso al MART di consolidare collaborazioni con musei e istituti italiani e stranieri con i quali sono costanti prestiti e scambi. Visita il sito per conoscere le mostre del momento: www.mart.tn.it
 
il Museo dell'Aeronautica Caproni - via LIdorno, 3 - Trento - www.museocaproni.it
il Museo degli Usi e Costumi - via Mach, 2 - S.Michele all'Adige - www.museosanmichele.it
il Museo Diocesano - piazza Duomo - trento - www.museodiocesanotrentino.it Nel cuore di Trento, il patrimonio artistico della Diocesi, il tesoro della Cattedrale e le testimonianze del Consilio di Trento. 
 
 
Per la visita ai Musei ti puoi avvalere della Guest Card Trentino! Guarda le nostre offerte o chiamaci...